Fisiocenter for musician

E’ nata da qualche anno una nuova scienza medica rivolta agli scrittori, ai pittori, ai musicisti, a tutti gli artisti, che viene definita “Medicina dell’Arte”.
Noi vogliamo proporre in particolare una adeguata prevenzione e cura delle patologie del MUSICISTA.
Suonare uno strumento in postura scorretta è una tra le attività professionali o ludiche, che più frequentemente causa alterazioni del sistema muscolo-scheletrico o del sistema nervoso periferico con conseguenti possibili patologie.
Mettiamo quindi a disposizione del musicista professionalità e competenze per prevenire e se necessario curare le cause che portano all’insorgenza di dolori e alterazioni posturali, in particolar proponiamo:
1 – Valutazione posturale del musicista.
2 – Consulenza Ortopedica.
3 – Studio della corretta Postura da utilizzare sul proprio strumento nello studio e nei concerti.
4 – Educazione e Rieducazione Posturale.
5 – Terapie Strumentali e manuali per tendiniti, legamentiti, contratture muscolari e sindromi da compressione nervosa.